Da Matteotti Firenze a Matteotti Montecatini: incantevole evasione!

Sudore e soddisfazioni: questo il resoconto di questi ultimi 10 giorni in Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze.
Era partito come un gioco ma gli allenamenti in vista della Maratona di Firenze si fanno sempre più intensi e la fatica fisica inizia a farsi sentire.
Diciamo che non siamo proprio inclini allo sforzo fisico, ecco. Però ci stiamo impegnando molto enel nostro piccolo un po’ di soddisfazioni le stiamo ottenendo, perchè giorno dopo giorno riusciamo a spingerci sempre un po’ di più della serie “verso l’infinito e oltre”.
Ma la notizia non è questa, sebbene sia una grande notizia il fatto di non aver abbandonato alle prime difficoltà (Sì, è vero, Vanni non ce l’avrebbe comunque permesso quindi non è una grande vittoria).
La notizia è che dopo gli allenamenti costanti e giornalieri e dopo il gran giorno della maratona ripagheremo i nostri sforzi con una “incantevole evasione”! Accomodatevi pure che vi racconto:

…..Era una sera buia e tempestosa e io e Vanni eravamo a tavola con i resti della nostra cena battibeccando su chi tra noi avrebbe lavato i piatti (scene di ordinaria amministrazione domestica che terminano, quasi sempre tacitamente, nella divisione equa dei compiti: tu lavi, io sciacquo, gocciolatoio asciuga).
Rientra Giulia da lavoro con un sorriso a 32 denti nonostante fosse zuppa d’acqua per il temporale: i genitori, per festeggiare la sua assunzione, le hanno regalato un cofanetto smartbox incantevole evasione! Enel pacchetto siamo inclusi anche io e Vanni!!
Montecatini terme Corso Matteotti 190Cosa potevamo sognare di meglio per il nostro primo ponte dell’Immacolata insieme?
Abbiamo passato in rassegna tutte le offerte e vagliato le tipologie.
Vanni propendeva per agriturismi immersi nella natura incontaminata (ce ne sono molti nella provincia di Livorno enel senese), ma io e Giulia eravamo irremovibili sulla scelta di trascorrere due giorni alle terme e Vanni non ha potuto controbattere. D’altronde il regalo è di Giulia e contro la forza congiunta di due donne non c’è via d’uscita alcuna se non acconsentire.
Abbiamo telefonato qualche struttura, alcune delle quali non disponibili per il periodo scelto, ma a distanza di un paio d’ore: habemus relax! E indovinate dove si trova l’Hotel Massimo D’Azeglio che abbiamo prenotato? In Corso Matteotti 190 a Montecatini Terme!
Giacomo Matteotti è la nostra costante (sì ve lo possiamo confidare, la scelta non è stata del tutto casuale. Diciamo che quando abbiamo visto l’indirizzo abbiamo sperato fosse libero. Ah giovani romanticoni!).

Ovviamente seguirà post sulla nostra gita fuori porta alla scoperta di Montecatini Terme, quindi.. stay tuned!
Da Viale Giacomo Matteotti, Firenze è tutto.

Con amore

Sveva, Vanni, Giulia e la mitica Lara!

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>